Provincia

Torre Melissa, un uomo percuote la moglie con una stampella: arrestato dai carabinieri

immagine-repertorio-carabinieri-600x300
Dopo anni di vessazioni e di maltrattamenti ha trovato il coraggio di denunciare il marito. E’ successo a Torre Melissa dove i carabinieri hanno tratto in arresto un 79enne dopo l’ennesimo episodio di violenza ai danni della consorte.
Sembra che la povera donna sia stata presa a bastonate per aver comprato un paio di occhiali nuovi. Di sicuro il marito l’ha percorsa con una stampella provocandole ematomi su tutto il corpo che hanno richiesto l’intervento dei sanitari. Allertati, sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto scattare le manette e trasferito l’uomo nella Casa circondariale di Crotone a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’episodio risale a venerdì 15 settembre ma la notizia è stata diramata solo oggi. Da una comunicazione del comando provinciale dell’Arma di Crotone si apprende che dopo l’intervento dei sanitari, la donna ha trovato la forza di denunciare il consorte. Dal racconto è emerso "un agghiacciante quadro di violenza fisica e psicologica – scrivono gli inquirenti che hanno raccolto la testimonianza – che andava avanti da almeno dieci anni".