Cronaca

Capodanno Rai, il Comune paga la sistemazione della piazza: circa 55mila euro di lavori

piazza pitagora - rimozione aiuole - capodanno rai
Ammontano a circa 55mila euro i lavori di sistemazione di piazza Pitagora per ospitare L’anno che verrà, il megashow del 31 dicembre organizzato dalla Rai e condotto da Amadeus. L’intervento, che prevede il livellamento della piazza con l’asportazione delle aiuole centrali e l’innalzamento del selciato stradale all’altezza delle rotonde, rientra nelle linee di indirizzo dettate dalla giunta comunale per l’attuazione di Natale al centro 2023, il cartellone di eventi proposto per le imminenti festività.
L’allestimento del capodanno Rai inizierà "già a partire dalla seconda decade di dicembre" spiegano dal settore opere pubbliche", di conseguenza "al fine di garantire il corretto svolgimento dell’evento necessita realizzare dei lavori di manutenzione che interessano l’area dell’evento". Il costo complessivo dei lavori, classificato come intervento di manutenzione, ammonta a 54.619,08 euro, di cui 39.105,36 per i lavori compresi gli oneri di sicurezza.
I lavori saranno affidati direttamente poiché viaggiano sotto la soglia minima per le gare d’appalto pubbliche, 150mila euro, e finanziati con fondi propri del Comune. L’affidamento segue il via libera al progetto esecutivo.