Crotone

Esplosione all’area di servizio Ip di Poggio Pudano sulla statale 106, ustionati due operai

L'incidente nel primo pomeriggio nella zona di Poggio Pudano. I due operai stavano facendo lavori di manutenzione all'impianto del gas. Uno è stato trasferito in elicottero all'ospedale di Catanzaro, l'altro al San Giovanni di Dio

Generico aprile 2024

CROTONE – E’ di due persone ferite il bilancio dell’esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un’area di servizio carburanti ubicata lungo la strada statale 106, alla periferia sud di Crotone, zona Poggio Pudano.
I feriti sono due uomini di 40 e 21 anni rispettivamente di Cosenza e San Pietro in Guarano. Il luogo dell’incidente è il distributore Ip presso il quale è presente anche un impianto di gas gpl per autotrazione.
L’esplosione si è verificata all’interno di un locale interrato dove sono alloggiate le pompe per l’erogazione del gas per autotrazione e ha investito due addetti alla manutenzione, intenti ad eseguire lavori già programmati in precedenza. L’esplosione ha quindi generato un incendio le cui fiamme hanno investito i due operai, rimasti ustionati.
Per uno, l’uomo di 40 anni, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza per il trasferimento all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, mentre l’altro ferito, ancora cosciente, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Crotone dove però si sta valutando il trasferimento al centro grandi ustioni di Brindisi o Catania.
Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e uomini della Polizia di stato. La strada statale 106 è stata interdetta al traffico per alcune ore per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza sulla carreggiata. Sono in corso indagini dei vigili del fuoco e della polizia per accertare le cause dell’incidente.