Lavoro

Abramo CC, dipendenti in piazza raccolgono le tessere elettorali

Gazebo davanti al Comune di Crotone per chiedere ai cittadini di collaborare per la difesa di 600 posti di lavoro

CROTONE – La vertenza Abramo CC non è una vertenza che tocca solo i quasi 600 dipendenti e le loro famiglie, ma coinvolge tutta la provincia crotonese. L’impatto economico a seguito di un malaugurato esito negativo della vertenza sarebbe devastante e produrrebbe un nuovo esodo e una contrazione economica su una realtà già poverissima.
Per questo da lunedì, ed anche nei prossimi giorni, i dipendenti della Abramo CC saranno in piazza della Resistenza, davanti al Comune di Crotone, per spiegare ai cittadini la situazione che stanno vivendo e chiedere il loro aiuto: consegnare la tessera elettorale perché, hanno scritto nel loro appello “uomini e donne senza lavoro sono senza dignità e senza futuro, e quindi privi di reale cittadinanza”.

La raccolta delle tessere elettorali, in vista delle Europee, serve a ribadire quanto il problema occupazione preoccupa la comunità.
Problema che dovrebbe anche preoccupare le associazioni di categoria ed i tanti comitati che nascono di continuo in città. I dipendenti Abramo CC hanno confessato di sentirsi soli, senza appoggio da quella parte della provincia che rappresenta l’economia e che dovrebbe essere la prima ad interessarsi di un eventuale licenziamento in blocco di quasi seicento persone. Alcuni commercianti, a dire il vero, hanno espresso solidarietà e sostegno a chi sta protestando. Ma non basta.  “Questa lotta ci deve vedere uniti, vi chiediamo di essere con noi!” è l’appello dei dipendenti che anche martedì 4 giugno proseguiranno la raccolta delle tessere elettorali.

Per vincere, per dimostrare al governo ed a Tim che le loro scelte rischiano di uccidere il territorio, c’è bisogno di dimostrare unità e consegnare al prefetto di Crotone il più alto numero di tessere elettorali.
Invitiamo tutti, cittadini, associazioni di categoria, comitati, chiunque ha a cuore il futuro del territorio a stare con noi in questa lotta. Rimettiamo nelle mani del Prefetto e quindi dello Stato il nostro diritto/dovere di cittadini, perché sentiamo di esserne stati già di fatto privati” conclude l’appello.

leggi anche
Protesta Abramo CC
Cronaca
Abramo CC, appello dei dipendenti ai cittadini: aiutateci nel difendere il lavoro
Protesta Abramo CC
Lavoro
Abramo CC, Bombardieri (Uil): dal governo solo parole, urge tavolo su vertenza
Protesta Abramo CC
Lavoro
Sbarra (Cisl): “serve tavolo al Ministero delle imprese sulla vertenza Abramo”
Protesta Abramo CC
Vertenza lavoro
Abramo CC, tensione alta: dove sono Sbarra, Landini e Bombardieri? Iniziata raccolta tessere elettorali
abramocc2-scaled
Lavoro
Landini (Cgil): ‘subito tavolo di crisi al Mimit sulla vertenza Abramo’