Polizia di stato

Nascondeva pistola clandestina nel tubo di scarico: arrestato pregiudicato di Crotone

L'arma con matricola abrasa è stata trovata dagli agenti della Squadra mobile durante un controllo. L'uomo era ai domiciliari da novembre

pistola clandestina tufolo

CROTONE – Aveva nascosto una pistola nel tubo di scarico della sua abitazione. Il nascondiglio però non è servito ad evitargli l’arresto poiché i detective della Sauadra mobile della Questura di Crotone hanno trovato l’arma risultata illegale. Per questo un pregiudicato di Crotone di 30 anni è stato arrestato a seguito dei controlli effettuati dalla Squadra mobile nella sua abitazione nel quartiere Tufolo. Il controllo è stato motivato dal fatto che l’uomo è sottoposto alla misura della detenzione domiciliare dallo scorse mese di dicembre.
Durante la perquisizione i poliziotti della Mobile hanno trovato un involucro, occultato all’interno di un tubo di scarico della veranda dell’appartamento; una volta rimosso l’imballaggio, hanno scoperto una pistola semiautomatica calibro 7.65, completa di caricatore, con matricola abrasa che, analizzata dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata perfettamente funzionante.
Pertanto, il giovane è stato denunciato in stato di arresto per porto e detenzione illegale di arma da fuoco, e ricettazione della stessa; quindi è stato associato presso la Casa Circondariale di Crotone, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.