Europee 2024

Voto ostacolato, il Comune chiarisce: elettrice regolarmente registrata nelle liste della sezione

Dall'ufficio anagrafe rilevato che l'elettrice aveva denunciato smarrimento tessera elettorale ed è andata a votare con quella che aveva denunciato come smarrita

elezioni6

In riferimento all’articolo pubblicato sul Crotonese nel quale si afferma che l’avv. Francesca Parise è stata ostacolata al suo diritto al voto il Comune di Crotone, attraverso Francesco De Raffaele dirigente dell’Ufficio Elettorale chiarisce quanto segue:
L’avv. Parise in data 21/09/2021, presso l’ufficio elettorale di Crotone, ha reso dichiarazione di smarrimento della propria scheda elettorale e contestualmente le è stata rilasciata nuova tessera elettorale in una nuova sezione comunque ubicata nello stesso plesso scolastico.
L’avvocato questa mattina si è recata a votare con la scheda denunciata smarrita nella vecchia sezione e non nella nuova sezione, nelle cui liste risulta regolarmente registrata.
Tra l’altro l’elettrice non ha contattato l’ufficio elettorale, dove avrebbe ricevuto tutte le indicazioni al riguardo ed ottenere nuova copia della tessera elettorale corretta, necessaria per poter votare nella sezione nelle cui liste risulta iscritta. Si ricorda , ad ogni buon conto, che gli uffici elettorali rimangono aperti fino all’ora della chiusura dei seggi per fornire a tutti i cittadini i chiarimenti ed i documenti necessari per il regolare svolgimento delle operazioni elettorali e l’esercizio del diritto di voto.

Più informazioni
leggi anche
elezioni-1-1-e1579969985574
Europee 2024
Crotone, nome elettrice non si trova in alcuna sezione: non può votare