Crotone, minacce a voce

Minacce al sindaco, la Giunta comunale: “non sono note di colore”

Episodi che non possono essere liquidati come "note di colore" sostengono gli assessori sollecitando l'intervento di tutte le istituzioni

comune crotone
CROTONE – L’Esecutivo comunale esprime “solidarietà e vicinanza al nostro sindaco per le offese e minacce ricevute via social”; minacce “che condanniamo senza riserve” e sulle quali “riteniamo opportuna qualche ulteriore considerazione” scrivono Sandro Cretella, Filly  Pollinzi, Giovanni Greco, Angela Maria De Renzo, Nicola Corigliano, Antonio Scandale, Maria Bruni, Luca Bossi e Rossella Parise. La prima considerazione “riguarda l’uomo e il sindaco. Vivendo con lui la quotidianità abbiamo imparato a conoscerlo e siamo certi che prova amarezza e preoccupazione soprattutto per i suoi collaboratori oltre che, naturalmente, per le persone care della sua famiglia. Per tutte quelle persone che condividono con lui principi di legalità e trasparenza”.
“L’altro aspetto che vogliamo sottolineare – proseguono gli assessori – è quello relativo al fatto che questi ultimi episodi, così come altri che quotidianamente occupano spazi sui social, non si possono liquidare semplicemente come ‘note di colore’. Gli insulti e, ancor peggio, le minacce sono fatti gravi e da condannare. Da questo principio una comunità non può derogare. Altrimenti ne usciremmo sconfitti tutti. Per questo continueremo a denunciare questi fatti affinché chi li compie si assuma le sue responsabilità davanti alla legge. Non solo per difendere un sindaco, una istituzione ma soprattutto un principio di legalità e di vivere civile. Siamo certi – concludono i membri della squadra di governo di Enzo Voce – che le istituzioni tutte, oltre a condividere il nostro pensiero, sapranno tutelare e difendere questi principi attraverso l’adozione di ogni opportuno provvedimento”.
leggi anche
voce vincenzo 01
Comune di crotone
Minacce al sindaco via social, la maggioranza: “volgarità inaccettabili”