Cronaca

Nuovo divieto di balneazione a Crotone, sindaco chiede di verificare presenza scarichi abusivi

Aseguito delle analisi svolte da Arpacal: è emersa la presenza di Escherichia coli ed Enterococchi Intestinali oltre i limiti di legge

tratto divieto balneazione

CROTONE – Il sindaco Vincenzo Voce ha emesso un’ordinanza di divieto temporaneo della balneazione nel tratto di lungomare denominato “Magna Grecia”.
In una nota del Comune, è spiegato che la zona di spiaggia interdetta alla balneazione è quella “compresa nel tratto collocato fra il lido La Ronde ed il lido Casarossa” (vedi planimetria realizzata dal Comune di Crotone).
Il divieto si è reso necessario in quanto a seguito della comunicazione del 3 luglio di Arpacal sull’esito delle analisi svolte su un campione di acqua prelevato in data 1 luglio, è emersa la presenza di Escherichia coli ed Enterococchi Intestinali oltre i limiti previsti dalla normativa.
Il sindaco ha anche dato disposizione di verificare l’eventualità che in zona siano presenti scarichi abusivi.
Il divieto resta in vigore fino a nuova diversa comunicazione da parte dell’Arpacal che attesti un esito favorevole, ovvero fino a quando il campionamento evidenzi il rientro dei parametri nei limiti di legge.

leggi anche
mare crotone
Mare
Crotone, analisi acque sono buone: sindaco revoca il divieto di balneazione