Provincia

Cirò Marina, evaso da un mese arrestato su un autobus proveniente dalla Germania

Arrestato per droga si trovava in una comunità terapeutica nel cosentino dalla quale era fuggito il 12 giugno

carabinieri ciro marina

Era ricercato da un mese l’uomo di Cirò Marina che era evaso dai domiciliari. Lo hanno rintracciato ed arrestato su un autobus a Sala Consilina, in provincia di Salerno, i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina che erano sulle sue tracce dal giorno dell’evasione. L’uomo era stato arrestato nel settembre scorso per reati legati agli stupefacenti e, successivamente, aveva ottenuto di andare ai domiciliari presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti dalla quale è evaso lo scorso 12 giugno.
L’arresto scaturisce da un mese di mirata ed intensa attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, e condotta dai militari agli ordini del capitano Martina Iacono, mediante attività tecniche di intercettazione, nonché servizi dinamici di osservazione, controllo e pedinamento di parenti ed amici dell’evaso.
Grazie a questo lavoro di osservazione i carabinieri hanno scoperto che l’uomo si trovava in Germania e che proprio nella giornata di giovedì 11 luglio era salito su un autobus con destinazione la Calabria. Appena i militari di Cirò Marina hanno avuto certezza che l’uomo fosse a bordo del bus, con la collaborazione della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, sono intervenuti per arrestarlo. Per il 47enne, che al momento della cattura si è complimentato con i militari, si sono aperte quindi le porte del Casa Circondariale di Salerno.