Domenica 14 luglio

Beach soccer, a Cirò Marina la finale di Coppa Italia tra Cagliari e Lady Terracina

Entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi gironi. L’atto conclusivo alle 18.00 in live streaming su youtube LND

beach soccer Aek_Milano

CIRO’ MARINA – Sarà Cagliari-Lady Terracina la finale della Coppa Italia femminile Puntocuore in programma domenica 14 luglio alle 18.00 sul rettangolo di sabbia della Beach Arena di Cirò Marina. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.
Quella tra club sardo e pontino è una sfida che ha monopolizzato gli ultimi tre anni del Beach Soccer femminile FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. E’ la stessa finale del 2023 tra due squadre che si sono giocate anche la Supercoppa 2024 e lo Scudetto 2023.
Fino adesso Cagliari è in vantaggio di due trofei su tre: l’ultima Supercoppa e la Coppa Italia del 2023 sono andate alla squadra dell’allenatrice Argento. Lady Terracina si è presa l’ultimo Scudetto.

L’ultima gara della fase a gironi della Coppa Italia femminile Puntocuore, che si sta svolgendo dall’11 luglio a Cirò Marina, contava solo per Cagliari perché le pontine hanno già staccato il biglietto per la finale. Lo scontro diretto del Girone A con il Genova è stato dominato dal club sardo che ha vinto per 6-1. Sono andate a segno le ragazze che da sempre trascinano Cagliari: Privitera (doppietta), Illiano e Vecchione insieme al nuovo innesto, la spagnola Andrea Miron e la sempiterna brasiliana Tai.
In questo torneo per la prima volta è stata impegnata anche una squadra di beach soccer femminile di Crotone, l’Aek Crotone, che ha pagato il dazio  dell’inesperienza ma ha mostrato la determinazione a voler proseguire nel percorso appena iniziato. L’Aek Crotone, che nella terza ciornata del Girone B è stata battuta da Città di Milano ha chiuso la classifica a zero punti. Città di Milano andrà a giocarsi la finale per il 3° e 4° posto con il Genova domenica 14 luglio alle 10.30.