Comune di crotone

Riparte il centro estivo comunale per bimbi ed adolescenti

Per sostenere le famiglie nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche. Attività gratuite da lunedì a venerdì

comune crotone

CROTONE – L’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi informa che sono iniziate le attività di “R-Estate al Centro 2024”, il centro estivo comunale per bambini e adolescenti di età compresa tra i 5 e i 17 anni. Interamente gratuito da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13, il centro è gestito da un’associazione temporanea di scopo con la società cooperativa Kairos capogruppo, a seguito di affidamento attraverso un avviso pubblico finalizzato all’individuazione di uno o più soggetti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione.

L’iniziativa si avvale delle risorse economiche del Fondo per le politiche della famiglia “il cui decreto attuativo è stato recentemente emanato e pertanto si è proceduto alle relative attività per l’attivazione, anche per il 2024, del centro estivo” informa  Pollinzi. “Obiettivo è sostenere le famiglie attraverso servizi di conciliazione vita/lavoro nel periodo di sospensione delle attività scolastiche/educative e allo stesso tempo ampliare e favorire la fruizione di opportunità di socializzazione, apprendimento ed integrazione delle bambine e dei bambini contrastando le povertà educative”.

Per informazione ed iscrizioni contattare i seguenti link: https://www.facebook.com/ziamariuedu https://www.instagram.com/ziamariu. I moduli d’iscrizione sono disponibili anche nella sede di Kroton Community, I traversa via vittorio Veneto 30; l’équipe della cooperativa sociale è a disposizione per la compilazione del modulo e l’orientamento alla scelta delle attività.