Serie c

Prima uscita del Crotone, contro l’Aek dei giovani finisce 9-0 fotogallery

Bene Spina e Silva, doppietta di Tumminello. Gomez, richiesto sul mercato, tenuto a riposo

Fc Crotone-Aek Crotone amichevole

CROTONE – E’ finita con 9 reti segnate la prima uscita stagionale dell’Fc Crotone targato Emilio Longo. Sabato pomeriggio 20 luglio, al centro sportivo Antico Borgo, contro l’Aek Crotone – formazione ancora in fase di costruzione che militerà nel torneo di Promozione – la squadra rossoblù ha messo in mostra i dettami del nuovo tecnico con pressing altissimo e gioco che si sviluppa principalmente sugli esterni. Sono apparsi soddisfatti il presidente Gianni Vrenna ed il direttore generale Raffaele Vrenna he hanno assistito alla gara.
Nel 4-2-3-1 di Longo si è visto nel primo tempo la nuova coppia di centrali difensivi – Cargnelutti e Di Pasquale con Giron e Rispoli terzini.
Bene Spina come esterno di sinistra, mentre Oviszach deve ancora entrare in sintonia con i compagni. A centro campo si sono rivisti Vitale, Rojas e Schirò, tutti probabilmente in uscita.
Nel secondo tempo ha fatto buona impressione l’ultimo arrivato Silva che nella mediana titolare dovrebbe fare coppia con Vinicius appena quest’ultimo recupererà del tutto dall’infortunio della scorsa stagione.
In attacco non c’era Guido Gomez, oggetto del desiderio di altre squadre di categoria superiore sul quale il Crotone vorrebbe capitalizzare, che per questo è stato tenuto fuori dalla gara per evitare infortuni. Attacco tutto sulle spalle di Tumminello che ha siglato una doppietta.

Cinque gol nel primo tempo per la squadra di Longo che ha affrontato la formazione schierata da mister Francesco Maiolo che ha pensato di mettere in vetrina un bel po’ di giovani speranze. Nel secondo tempo si è visto tra i pali del Crotone il nuovo portiere Sala (che come D’Alterio non ha mai subito tiri). Bene nella ripresa anche Stronati e D’Aprile. Due gol per il giovane Chiarella.
Tutto sommato una prova soddisfacente in vista della partenza verso la Sila dove dal 22 la truppa rossoblù inizierà la preparazione in quota a Trepidò.
Per l’Aek Crotone pochi i titolari in campo, altri sono stati tenuti a riposo in maniera precauzionale mentre a bordo campo i nuovi arrivi (che saranno presentati a breve) hanno preso visione dei nuovi compagni e della società. “Non potevamo aspettarci di più di quanto non abbiamo visto – ha affermato il tecnico dell’Aek Crotone, Francesco Maiolo – anche perché in questo periodo, dove siamo ancora lontani dall’inizio della preparazione (che inizierà il 5 agosto al Settore B, ndr) ed era nostra premura evitare di dover incappare in spiacevoli infortuni. Per fortuna è andato tutto per il verso giusto e adesso raccoglieremo le indicazioni che ci ha dato questo test e programmeremo per l’inizio della nostra avventura”.

Tabellino

FC CROTONE 9
AEK CROTONE 0

MARCATORI: 14’pt su rigore e 26’pt Tumminello, 19’pt e 31’pt Vitale, 38’pt Rojas, 3’st e 13’st Chiarella, 6’st Stronati, 15’st Cantisani

CROTONE PRIMO TEMPO: D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Vitale, Schirò; Spina, Rojas, Oviszach; Tumminello.
CROTONE SECONDO TEMPO: Sala (34’ Martino); Leo, Loiacono, D’Aprile, Crialese; Jurcec, Silva; Cantisani, Stronati, Kostadinov; Chiarella. Allenatore: Longo
AEK CROTONE PRIMO TEMPO: Godano; Lonetto, Cava, Bruno, Parise; Cimino, Arabia, Araldo; Spizzirri, Rizzo M., Scandale.
AEK CROTONE SECONDO TEMPO Parrotta (Foresta), Sinopoli A., Bianchi, Araldo, Sulla, D’Oppido, Lopez, Riganello, Sinopoli L., Rizzo. E. Allenatore: Maiolo