A ferragosto

Cirò Marina, polizia locale garantisce sicurezza contro la ‘mala movida’

Il focus delle operazioni è stato rivolto sia alla sicurezza stradale che al contrasto della cosiddetta "mala movida", con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative nella cittadina.

polizia municipale cirò marina

CIRO’ MARINA – Combattere la ‘mala movida’ per offrire a cittadini e turisti una vacanza più sicura. E’ il compito che ha svolto e sta svolgendo la polizia locale di Cirò Marina in seguito alle direttive date dalla Prefettura di Crotone e dal sindaco Sergio Ferrari. Per questo motivo è stato implementato un dispositivo specifico di attività preventiva e repressiva durante il mese di agosto. Il focus delle operazioni è stato rivolto sia alla sicurezza stradale che al contrasto della cosiddetta “mala movida“, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative nella cittadina.
Durante il periodo di Ferragosto, sono stati intensificati controlli stradali con il controllo di 200 Veicoli, la rimozione di un veicolo, cinque sinistri stradali rilevati, 123 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; un’auto è stata sequestrata perché sprovvista di polizza assicurativa cinque le contestazioni per omessa revisione e una per mancata esibizione dei documenti.
Nel contesto delle operazioni di contrasto alla “mala movida”, la Polizia Locale ha effettuato verifiche su locali di intrattenimento, riscontrando e contestando due sanzioni a carico di altrettanti esercizi commerciali per violazione degli orari di diffusione sonora, contribuendo così a garantire il rispetto della quiete pubblica.
“I risultati di queste operazioni hanno dimostrato il nostro costante impegno nel garantire la sicurezza della comunità, sia dal punto di vista della circolazione stradale che del rispetto delle normative del quieto vivere”, ha dichiarato Salvatore Anania, Comandante della Polizia Locale di Cirò Marina.