Grandi eventi

Al Krimisound arrivano Fabrizio Moro, Mahmood ed Umberto Tozzi

Fine settimana intenso a Cirò Marina che si appresta ad ospitare tre eventi musicali di altissimo livello nell'ambito della rassegna Krimisound promossa dal Comune. 

Mahmood

CIRO’ MARINA – Fine settimana intenso a Cirò Marina che si appresta ad ospitare tre eventi musicali di altissimo livello nell’ambito della rassegna Krimisound promossa dal Comune di Cirò Marina.
Il trittico musicale all’Arena saracena di Madonna di Mare, si apre venerdì 23 agosto con il concerto “Una vita intera in tour” di Fabrizio Moro, cantautore in attività dal 1996, conta tredici album pubblicati e una carriera che lo vede protagonista non solo come musicista e cantautore ma anche come sceneggiatore e regista. Il consenso del grande pubblico arriva nel 2007 partecipando alla 57^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia, riuscendo a vincere la competizione nella categoria Nuove Proposte ed aggiudicandosi anche il Premio della critica Mia Martini.   Durante il live, Fabrizio Moro emoziona il pubblico, accompagnandolo in un viaggio musicale attraverso tutti i brani più rappresentativi del suo percorso artistico. Sul palco è accompagnato da: Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte

Sabato 24 il Krimisound ospiterà l’attesissimo concerto di Mahmood che, dopo aver conquistato i club d’Europa  (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), fa tappa in Calabria con il suo Summer Tour. La tournée estiva sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo “Ra Ta Ta” – disco d’oro scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz – e i brani dell’album “Nei letti degli altri”. Mahmood infatti, accompagnato dalla sua fidata band – che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera e Elia Pastori alla batteria – e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, proporrà una scaletta con le sue canzoni più intime come “Cocktail d’amore” (disco d’oro), “Nel tuo mare” e la commovente “Stella cadente” fino alle più irriverenti “Neve sulle Jordan” e “Personale”. Non mancheranno anche i successi meno recenti, che con un tuffo nel passato ci regalano nuovi arrangiamenti di “Inuyasha”, “Brividi”, “Rapide” e molti altri, oltre alle attesissime “Soldi” e “Tuta Gold”.
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 32 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,5 miliardi di stream totali all’attivo.

Domenica 25 agosto la rassegna si conclude con “L’ultima notte rosa – The final tour” che ha come protagonista uno degli artisti più amati dal pubblico di tutto il mondo: Umberto Tozzi. Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, Tozzi con questo tour dà il suo addio alla scena live. Il concerto che arriva anche a Cirò marina fa parte di una tournée  mondiale che ha attraversato 3 continenti tra il 2024 e il 2025.  Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale. mpossibile non citare la super hit mondiale “Gloria” – scelta per la colonna sonora del film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street”, ma anche per il film cult “Flashdance” diretto da Adrian Lyne – che porta il nome di Umberto Tozzi oltreoceano grazie all’interpretazione del brano realizzata da Laura Branigan nel 1982 e che si posiziona al numero 1 della classifica americana rimanendo nella classifica Billboard Hot 100 per 36 settimane. E ancora “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Dimmi di no”, “Stella Stai”, “Donna amante mia”, “Claridad” (incisa da Luis Fonsi) ed “Eva”, portata al successo in tutta l’America Latina da Ivete Sangalo.