Crotone

Tre kg di droga scoperti dalla Polizia in immobile abbandonato del centro storico

I poliziotti si sono insospettiti per il vai vai di soggetti già noti per i loro precedenti dall'edificio diroccato. Rinvenuti marijuana ed hascish

Generico settembre 2024

CROTONE – Un immobile abbandonato adibito a deposito di sostanza stupefacente., al quale, evidentemente, gli spacciatori attingevano di volta in volta. E’ quanto hanno scoperto gli agenti della squadra Volanti della questura di Crotone che hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di droga: complessivamente tre chilogrammi tra marijuana ed hascish.

L’immobile in questione è ubicato nel centro storico cittadino nei cui pressi i poliziotti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un via vai di persone con fare sospetto. Tutte facce già conosciute proprio per la loro attività nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti, circostanza che li ha insospettiti inducendoli ad effettuare un controllo nell’immobile diroccato. Sospetti confermati dal ritrovamento di 2,7 chilogrammi di marjuana e 64 grammi di hashish.

La droga, sottoposta ad accertamenti da parte del gabinetto provinciale di Polizia Scientifica, è stata sequestrata per il momento a carico di ignoti, in attesa che le indagini, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, consentano l’individuazione dei soggetti responsabili dell’attività di detenzione al fine di spaccio.