A milano

Al reading di poesia sui Navigli anche lo scrittore crucolese Russo… con il Crotonese

Cataldo Russo aveva con se anche una copia de il Crotonese con il quale è stato fotografato mentre leggeva la sua poesia

il Crotonese sui Navigli

Lo scrittore crucolese Cataldo Russo, portando con sé anche una copia de il Crotonese, ha partecipato alla 37a rassegna d’arte svolta sul Naviglio Grande a Milano. Nel corso della manifestazione l’associazione Bagutta ha organizzato una performance poetica cui hanno aderito 20 scrittori che hanno letto i loro testi in quattro postazioni d’arte la principale delle quali era il Ponte Alda Merini che collega le due sponde del Naviglio Grande dedicato all’indimenticabile poetessa che abitava nei paraggi.
Si trattava di una manifestazione libera, non a tema ed erano presenti diversi generi poetici, da quello civile a quello intimista, dalla poesia visiva a quella descrittiva. Sono state letture per lo più in italiano. Russo ed il poeta e pittore di origine reggine Tito Truglia, hanno letto due testi ciascuno in calabrese, che sono stati molto apprezzati.
Cataldo Russo aveva con se anche una copia de il Crotonese (al quale è abbonato da anni) e proprio Tito Truglia quando lo ha visto lo ha sollecitato a fare la foto mettendo in primo piano il giornale che lui conosceva.