Lettura

Per la settimana nazionale delle biblioteche previsti due eventi a Crotone

La Biblioteca invita a scattare una foto con il proprio “libro del cuore” e pubblicarla sui canali social insieme all’hashtag #bibliopride

bibliopride

CROTONE – La Biblioteca Comunale ‘Armando Lucifero’ aderisce alla Settimana Nazionale della Biblioteche – Bibliopride 2024 in programma dal 23 al 29 settembre. La biblioteca cittadina, che qualche anno fa fu insignita del premio nazionale per la promozione del libro e la lettura, ha aderito all’iniziativa dell’Associazione Italiana Biblioteche che è giunta alla tredicesima edizione. Edizione che si terrà nel 25esimo anno di ‘Nati per Leggere’ – il programma di promozione della lettura nella fascia 0-6 anni ideato dall’Aib insieme all’Associazione culturale pediatri e al Centro per la salute del bambino.
Il tema di quest’anno sarà “Crescere lettori” e lo slogan: Galeotta fu la biblioteca! La Biblioteca Comunale Lucifero ha previsto per l’occasione due appuntamenti che si terranno nella sede di via Vittorio Emanuele.
Martedì 24 settembre, dalle ore 17:00 alle 18:00 – “Vi racconto una storia” – Laboratorio di lettura animata per bambini, con l’attrice Antonella Gallo.
Giovedì 26 settembre dalle 15:30 alle 18:00 “Missione bibliotecari!” – Imparare i trucchi del mestiere. Dopo una breve formazione iniziale, i piccoli assistenti affiancheranno il personale della biblioteca nelle mansioni giornaliere (front-office, registrazione prestiti, timbratura e consigli di lettura). Per info e prenotazioni si può telefonare ai numeri: 0962-921852/590/898 o
scrivere a biblioteca@comune.crotone.
Il programma prevede, inoltre, un’iniziativa innovativa che richiama al ricordo dell’incontro con il “primo libro” quello che ha appassionato alla lettura.
La Biblioteca invita a scattare una foto con il proprio “libro del cuore” e pubblicarla sui canali social insieme all’hashtag #bibliopride e taggando i canali social AIB e la Biblioteca Comunale Armando Lucifero. Le foto dovranno contenere il logo e la grafica del Bibliopride grazie a cornici virtuali disponibili liberamente o a segnalibri scaricabili e stampabili dal sito web www.bibliopride.it.