Cronaca

Incidente sulla provinciale tra Cutro e Crotone: morta la moglie del sindaco Ceraso

La vittima è Chiara Olivo, 63 anni insegnante e consorte del primo cittadino. Si stava recando a scuola percorrendo la provinciale 63

CUTRO – Un incidente mortale è avvenuto sulla provinciale 63 tra Cutro e Crotone. La vittima è una donna di 63 anni, Chiara Olivo, insegnante e consorte del sindaco di Cutro, Antonio Ceraso. Stava andando a scuola come tutte le mattine quando, per cause in corso di accertamento, la sua auto, una Fiat Punto si è scontrata con una Jeep Renegade che procedeva in senso contrario.

chiara olivo

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 8, all’inizio della discesa verso Crotone, dopo l’ultimo curvone prima del rettilineo. La donna, che insegnava ad una classe quinta della scuola primaria dell’Alcmeone di Crotone, è rimasta incastrata nelle lamiere poiché la sua auto – che era finita sulla carreggiata opposta – è stata colpita dal lato passeggero e spinta verso il guard rail.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che alcuni automobilisti hanno provato a rianimarla in attesa che arrivassero i soccorsi. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre sia la donna che l’uomo alla guida della Jeep e permettere al personale sanitario del Suem 118 di soccorrerli.
I traumi riportato dall’insegnante, però, erano troppo gravi e la donna è morta. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso per un eventuale trasporto all’ospedale di Catanzaro, ma purtroppo l’intervento non è servito.
Durante le operazioni la strada è stata chiusa per dar modo all’elisoccorso, precedentemente avvisato, di atterrare e soccorrere le persone coinvolte.

La notizia della morte di Chiara Olivo ha sconvolto la comunità cutrese. La donna era molto apprezzata per le sue qualità umane e professionali.