Rete ferroviaria italiana

Cirò Marina, passaggio a livello via Roma chiuso dal 30 settembre fino al 22 ottobre

Verranno eseguiti lavori per il rinnovo del tratto di binario e la sistemazione della strada e della griglia di intercettazione delle acque piovane

Passaggio a livello via Roma Cirò Marina

CIRO’ MARINA – Dal 30 settembre al 22 ottobre il passaggio a livello di via Roma resterà chiuso per permettere i lavori di rinnovo del binario e di adeguamento stradale previsti da Rete ferroviaria italiana. La disposizione è contenuta nell’ordinanza 45 del 2024 del dirigente dell’area vigilanza/ufficio viabilità del Comune, il comandante Salvatore Anania. Si tratta di lavori di regolarizzazione del piano stradale di via Roma che nell’attraversamento ferroviario presentava una serie di pericolose disconnessioni. Contemporaneamente verranno eseguiti lavori per il rinnovo del tratto di binario e la sistemazione della griglia di intercettazione delle acque piovane.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Torchia srl di Cariati. Per eseguire l’attività in sicurezza è necessario chiudere al traffico la strada dalle ore 7 del 30 settembre alla mezzanotte del 22 ottobre. Saranno interdette alla circolazione sia via Roma che che Stazione nei pressi del passaggio a livello.
I mezzi in entrata ed uscita verso Cirò Marina potranno utilizzare gli svincoli del passaggio a livello nord, percorrendo via Tirone, in in alternativa il cavalcavia sud  percorrendo via Brisi. L’ordinanza precisa che via Roma direzione Ovest (salendo) sarà aperta al traffico fino all’incrocio con via Sotto Alice. Il tratto di strada di via Stazione compreso tra via Perugia e via Mandorleto per via Taverna sarà interdetto alla circolazione dei mezzi pesanti ad esclusione di quelli che effettuano carico e scarico merci in prossimità delle attività commerciali.