Dal mare al Comune, la statua di Rino Gaetano cambia casa: le foto

La statua di Rino Gaetano, che si trovava nella omonima piazzetta sul lungomare di Crotone, è stata trasferita in piazza della Resistenza e dal pomeriggio del 29 maggio fa bella mostra di sé proprio davanti al palazzo del Comune

3 di 12

Trasferimento statua Rino Gaetano

CROTONE – In poche ore la statua di Rino Gaetano, che si trovava nella omonima piazzetta sul lungomare, è stata trasferita in piazza della resistenza e dal pomeriggio del 29 maggio fa bella mostra di sé proprio davanti al palazzo del Comune. Un trasferimento che dovrebbe essere temporaneo per permettere l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della piscina Coni.
La raffigurazione bronzea del cantautore crotonese (realizzata nel 2004 dal maestro Elio Malena e posizionata sul lungomare proprio davanti alla sua casa natale nel 2012), infatti, nella mattina del 29 maggio è stata smontata dal piedistallo ed adagiata delicatamente sul cassone di un camion della V&M Immobiliare, l’azienda che insieme alla Tecnoedil&Sport, ha ottenuto l’appalto per i lavori della nuova piscina Coni. Nel pomeriggio gli operai della ditta l’hanno poi rimontata su un piedistallo davanti al Municipio tra la curiosità dei passanti.

leggi anche
Spostamento statua Rino Gaetano
Trasloco temporaneo
Lavori nuova piscina Crotone, spostata la statua di Rino Gaetano
Trasferimento statua Rino Gaetano
Per lavori piscina
La statua di Rino fa bella mostra di sé davanti al Comune di Crotone