Foto: La cerimonia di consegna del premio Dodò Gabriele

Sono stati consegnati i premi Dodo' Gabriele.  Il riconoscimento è andato ai giornalisti in prima linea contro la criminalità.

1 di 12

Premio Dodò Gabriele 2024

CROTONE – Sono stati consegnati i premi Dodo’ Gabriele.  Il riconoscimento è andato ai giornalisti in prima linea contro la criminalità. A ricevere il premio durante la cerimonia del 20 settembre in occasione dell’anniversario della morte del bambino che era stato ferito in un agguato di mafia che aveva come obiettivo Gabriele Marrazzo.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Dodò Gabriele” nella ricorrenza del quindicesimo anniversario della scomparsa di Domenico Gabriele stroncato a undici anni per mano della ‘ndrangheta. Dodò, il 25 giugno del 2009, venne ferito gravemente mentre giocava a calcetto; il bambino morì il 20 settembre. Da quel giorno i genitori, Giovanni Gabriele e Francesca Anastasio, sono diventati testimoni dell’antimafia trasformando la loro tragedia in messaggio di speranza e di rinascita.
A ricevere il premio sono stati: Lirio Abbate, Michele Albanese, Angela Caponnetto, Giulio Cavalli, Pietro Comito, Bruno Palermo. Alla manifestazione era presente anche un gruppo proveniente dalla Lombardia che sta svolgendo uno dei Campi di Libera Estate che si svolgono ad Isola Capo Rizzuto.

leggi anche
Premio Dodò Gabriele 2024
Crotone
Premio ‘Dodò Gabriele’, l’allarme dei giornalisti: contrasto alla mafia sparito dal dibattito politico