Foto: Mezzi aerei al lavoro per spegnere incendi nell’abitato di Crotone

Giornata infuocata quella di martedì 30 luglio a Crotone con due grossi incendi di natura certamente dolosa nel centro cittadino

1 di 15

incendi 30 luglio 2024

CROTONE – Giornata infuocata quella di martedì 30 luglio nella città di Crotone. Oltre alle temperature bollenti, ci sono stati due grossi incendi di natura certamente dolosa proprio nel centro cittadino che hanno costretto vigili del fuoco e personale di Calabria Verde a fare gli straordinari.
Il primo in mattinata è scoppiato a parco Pignera, nella parte esterna dei Giardini di Pitagora, il secondo sulle colline di Tufolo per spegnere il quale sono stati utilizzati i mezzi aerei antincendio: prima l’elicottero Eli Germaneto, poi quando la situazione ha iniziato ad aggravarsi è decollato l’Erikson S-64 dei Vigili del fuoco di stanza all’aeroporto di Crotone che ha eseguito 22 lanci.
Complessivamente il fuoco ha distrutto una zona di circa due ettari di macchia mediterranea.

Un intervento che si è concluso dopo oltre due ore di lavoro sia aereo che con squadre a terra di Vigili del fuoco e Calabria verde e che, in alcuni momenti, ha richiesto anche la chiusura al traffico di via Gioacchino da Fiore per permettere i lanci di acqua – vicino a case e strada – in piena sicurezza.

leggi anche
incendi 30 luglio 2024
Incendi dolosi
Giornata di fuoco: in fiamme parco Pignera e le colline di Tufolo